COLTIVAZIONE DI FUNGHI PROFESSIONALE

LA NOSTRA AZIENDA

La “Funghi Grotte di Costozza”, fondata nel 1970 da Andrea Rigoni  e Giovanni Dal Pozzo presso le antiche grotte di Costozza,  da oltre quarant’anni produce substrati altamente produttivi per la coltivazione di funghi professionale :  Pleurotus Ostreatus , del fungo Pioppino (Acrocybe Aegerita) , Pleurotus Cornucopiae  “Giallo” e Cardoncello (Pleurotus Eringii).

Dal 1992 lavoriamo nello stabilimento di Pojana di Granfion , e grazie alla nostra pluriennale esperienza  garantiamo un ottimo risultato delle produzioni.

Tutte le fasi di produzione del nostro substrato sono attentamente monitorate, dalla selezione accurata delle materie prime usate (paglia e micelio), al monitoraggio della pastorizzazione nei tunnel, fino alla disinfezione dei camion prima del carico dei bancali.

Il nostro substrato è una miscela di paglia di grano opportunamente idratata, pastorizzata e inseminata con micelio di fungo: è naturale, ed è in origine esente da parassiti animali e vegetali.

Il nostro substrato è confezionato in balle pressate rettangolari in due diversi formati: un formato di cm 50x40x30 circa con un peso di kg 26/30 circa, ed uno di cm 50x30x20 circa con un peso approssimativo di  kg 15/18 circa.  Ogni balla è opportunamente forata a seconda delle esigenze del nostro cliente.

Privacy policy